marco.wilme@gmail.com

Bio

Nato a Galliate (Novara) in data 11 maggio 1979, originario di Cerano,
Vive e lavora a Milano in Italia.
E’ nazionalità italiana. Ha ottenuto il Diploma, sezione artistica nel 1999 presso il Liceo artistico Hajech a Milano.
Diploma o Laurea, in Pittura, Dipartimento di Arte Sacra Contemporanea, nel 2007, presso l’Accademia di Belle Arti di Brera dove a svolto il ruolo di Tutor di laboratorio dal 2003 al 2005 del dipartimento d’incisione presso il Prof. Mario Benedetti e in seguito Tiziano Campi.
Nel 2006/07, Tecnico di laboratorio del Dipartimento d’incisione presso la cattedra della Prof. Laura Panno, e sempre con stesso ruolo tecnico, presso l’Atelier 14 Grafica Upiglio per i corsi di formazione professionali F.S.E.

read more

Art Statement

Un gioco.
Ebbene, l’inizio della mia ricerca pittorica nasce semplicemente dal giocare coi colori sulla tela, per poi tesser trame fantasiose col pennello. In Accademia mi dedicai all’incisione in particolar modo, dato che già lavoravo per mantenermi gli studi ed essere d’aiuto a casa; mi era più congeniale come mezzo espressivo. Dipingere mi era difficile, a parte chine ed acquarelli di veloci esecuzioni. Iniziai a giocare coi colori, sperimentare, creare qualcosa per gioco in un momento della mia vita che ha avuto lo spazio necessario per raccontare ciò che poteva essere un’evasione, un intento interiore, oppure uno spunto della realtà circostante. Un gioco, fortemente colorato, d’impatto, dove magari nell’elaborato pittorico che pennello, racconto Qualcosa, che poi l’osservatore in modo espressivo e fantasioso interpreta secondo la propria sensibilità visiva. E’ un gioco dove l’idea espressiva ha una struttura base, ma nel mentre si trasforma ed il risultato è vario.

Exhibitions & Events


Visit Artist's Studio